LEGGE 13 luglio 2015 Inclusione

La buona scuola sui temi dell'inclusione

LA PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA

Quali attenzioni nella programmazione didattica per l'inclusione (Scuola e didattica n. 11 febbraio 2004

LE POTENZIALITA'

Nell'attività didattica è fondamentale far emergere le potenzialità di tutti, nessuno escluso (Nuova secondaria n. 7 marzo 2004)

DALL'ACCOGLIENZA AGLI ESAMI DI STATO

Anche se cambia l'esame di Stato è sempre importante porsi il problema dell'inclusione (Nuova secondaria n. 9 maggio 2006)

NUOVE OPPORTUNITA'

E' importante chiarirsi il concetto di equipollenza per l'inclusione (Nuova secondaria n. 8 aprile 2007)

IL SUCCESSO FORMATIVO DEGLI ALUNNI SORDI

Nel passaggio dalla scuola media alle superiori è importante capire la problematica del linguaggio per l'alunno sordo, perché ci sia una vera inclusione. L'articolo affronta l'argomento con dettagli.